NEW SPORT
E' una cintura da indossare per l’esercizio fisico ma anche un metodo di allenamento in grado di esercitare tutto il corpo in maniera facile, divertente ma estremamente efficace. Entrambi sono stati messi a punto da un preparatore atletico, Rudy Alexander Rossetto, da cui l’acronimo “R.A.P.” (Rudy Alexander Program).
La cintura in questione è composta da una fascia centrale con chiusura a velcro da posizionare all’altezza dei fianchi, collegata tramite elastici ai piedi per l’allenamento degli arti inferiori e a gomiti e mani per l’allenamento della parte superiore del corpo. L’allenamento tramite elastici, permette di tenere in esercizio tutti i gruppi muscolari riuscendo a migliorare diverse caratteristiche legate alla forza e in base al tipo di lavoro: è possibile allenare la forza resistente, quella esplosiva, nonché le capacità cardio-vascolari.
Il lavoro isotonico cioè costante durante tutto l’arco di movimento, è riprodotto tramite l’uso degli elastici e permette di allenare le fasce muscolari senza traumatizzare in alcun modo tendini e legamenti. Si crea uno sforzo graduale e misurato durante tutto l’allenamento: i muscoli entrano in tensione, si allungano e si potenziano e le articolazioni non soffrono per l’eccessivo sforzo.
SpideRap allena in maniera completa tutti i gruppi muscolari del corpo riuscendo a compensare lo sbilanciamento che solitamente esiste tra catena muscolare.

PROGRAMMA
|